Nasconde Suv rubati con targhe straniere: accusa di riciclaggio

3 Luglio 2018

Mosciano, rom arrestato dopo la scoperta nel suo garage Le due macchine erano sparite a Sant’Egidio e Silvi

MOSCIANO. Nel garage di casa nascondeva due Suv risultati rubati a Sant’Egidio alla Vibrata e Silvi le cui targhe erano state sostituite con quelle straniere. Gli investigatori ritengono per ostacolare ogni successiva indagine. Per questo A.G. quarantenne rom di Mosciano, è stato arrestato con l’accusa di riciclaggio al termine di una indagine portava avanti dai carabinieri della compagnia di Giulianova agli ordini del maggiore Vincenzo Marzo.
L’uomo è stato arrestato in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip Roberto Veneziano. Per i prossimi giorni è fissato l’interrogatorio di garanzia. I fatti, secondo la ricostruzione dei carabinieri, risalgono a qualche mese fa.
In quell’occasione i carabinieri della stazione di Mosciano, in collaborazione con quelli del nucleo operativo e radiomobile di Giulianova, facevano scattare una perquisizione domiciliare d’iniziativa nei confronti dell’uomo già conosciuto alle forze dell’ordine. Nel garage dell’abitazione i carabinieri trovavano una Range Rover e una Toyota praticamente nuove risultate rubate qualche giorno prima a Sant’Egidio alla Vibrata e a Silvi , furti regolarmente denunciati dai proprietari delle vetture.
L’uomo agli investigatori non ha saputo giustificare il perchè quelle macchine si trovassero nel suo garage e con quelle date straniere apposte dopo i furti. Per lui è scattata la pesante accusa di riciclaggio.(d.p.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.