roseto 

Oggi s’inaugura la mostra fotografica “Il Filo Rosso”

ROSETO. Oggi alle ore 17.30, nei locali al piano terra della villa comunale, verrà inaugurata la mostra fotografica “Il Filo Rosso”, proposta dall’associazione “Il Guscio” e accolta dall’amministrazio...

ROSETO. Oggi alle ore 17.30, nei locali al piano terra della villa comunale, verrà inaugurata la mostra fotografica “Il Filo Rosso”, proposta dall’associazione “Il Guscio” e accolta dall’amministrazione comunale e dalla commissione Pari opportunità di Roseto.
L’esposizione, visibile da domani fino al 28 aprile (la mattina dalle 10 alle 12.30 e il pomeriggio dalle 17.30 alle 20), sarà curata e allestita dal fotografo Cristian Palmieri e avrà come oggetto la violenza di genere.
«Ogni ritratto racconta una storia unica, ma insieme formano un’affermazione collettiva di solidarietà e consapevolezza», si legge nella nota dell’associazione, «attraverso l’arte della fotografia, saranno raccontate le vite e le esperienze delle persone coinvolte, volontari che si sono messi a disposizione durante la giornata contro la violenza alle donne nell’ospedale di Sant’Omero. L’obiettivo è evidenziare la forza e la resilienza delle vittime e promuovere la consapevolezza su questa piaga sociale».(l.v.)