Roseto, anziana muore in vasca: scoperta per l'acqua nel pianerottolo

21 Settembre 2015

Magda Diomede, 94 anni di Roseto, vittima di un malore. I vicini vedono l’acqua sul pianerottolo e lanciano l'allarme

ROSETO. Ha deciso di farsi un bagno rilassante nella vasca. Era più o meno mezzogiorno quando Magda Diomede, 94 anni di Roseto, si è immersa.

Ma un malore le è stato fatale. L’anziana ha avuto un infarto proprio mentre si faceva il bagno. Non ha avuto la forza di rialzarsi e chiedere aiuto, non si sa nemmeno se abbia tentato di reagire. Di sicuro dev’essere stato un infarto fulminante, visto che non è riuscita nemmeno a chiudere l’acqua che ha continuato a uscire dal rubinetto nonostante lei fosse ormai senza vita. L’acqua è traboccata dalla vasca, ha invaso il bagno e il resto dell’appartamento, fino a uscire da sotto la porta d’ingresso.

I vicini della palazzina in via Nazionale si sono resi conte che c’era qualcosa che non andava quando hanno visto l’acqua sul pianerottolo. Hanno suonato alla porta senza ottenere risposta, hanno chiamato anche al telefono, che ha squillato a vuoto. Hanno dunque chiamato i vigili del fuoco che sono subito intervenuti e hanno sfondato la porta dell’appartamento al secondo piano. Ma ormai per la 94enne di Roseto non c’era più niente da fare.

©RIPRODUZIONE RISERVATA