L'auto bloccata in un sottopasso ferroviario in via D'Annunzio a Giulianova

MALTEMPO / PROVINCIA DI TERAMO

Vigili del fuoco salvano due automobilisti bloccati in un sottopasso ferroviario / VIDEO

Autovettura intrappolata a Giulianova, provvidenziale l'intervento dei pompieri. Scuole chiuse in vari comuni, richiamato il personale libero dal servizio per fronteggiare l'emergenza

GIULIANOVA. Ieri i vigili del fuoco di Teramo hanno effettuato dieci interventi a causa del maltempo che ha interessato il territorio provinciale. Abbondanti nubifragi hanno interessato i comuni della Val Vibrata e della zona costiera da Giulianova a Martinsicuro. Principalmente i vigili del fuoco hanno provveduto ad effettuare prosciugamenti di scantinati e soccorrere automobilisti in difficoltà per le condizioni delle strade e a causa di sottopassi allagati. Particolarmente impegnati i vigili del fuoco del Distaccamento di Roseto e Nereto.

GUARDA IL VIDEO

Maltempo a Giulianova, auto bloccata in un sottopasso ferroviario
I vigili del fuoco salvano due automobilisti rimasti intrappolati in via D'Annunzio

 

Una squadra di vigili del fuoco ha soccorso due automobilisti rimasti bloccati con la loro auto in un sottopasso ferroviario in via D'Annunzio a Giulianova, completamente invaso dall'acqua. Appena l'acqua comincerà a defluire, l'auto sarà recuperata trainandola fuori della zona allagata. Il Comando dei vigili del fuoco ha provveduto a richiamare anche personale libero dal servizio per evadere i numerosi interventi che restano ancora da effettuare.

Oggi scuole chiuse a Giulianova, Roseto, Sant’Egidio, Alba, Atri, Tortoreto, Martinsicuro, Bellante, Sant'Omero, Nereto e Ancarano.

Numerosi problemi sulla viabilità provinciale. Una frana ha interessato la provinciale 1/F nel comune di Torano, così come la provinciale 14 fra Sant'Egidio e Civitella del Tronto. Criticità si registrano anche sulla sp 8 del Salinello, mentre a Teramo in serata è stato chiuso lo svincolo della galleria di Teramo centro del Lotto Zero.