Violento scontro sulla statale 16 a Martinsicuro, morto un 47enne: era in auto con moglie e figlio

5 Ottobre 2025

L’incidente ieri sera, la vittima era di San Benedetto del Tronto. I due automobilisti a bordo dell’altro mezzo sono fuggiti

MARTINSICURO. Un 47enne è morto, la moglie e il figlio sono rimasti feriti. È il tragico bilancio dell’incidente stradale che si è verificato ieri sera, pochi minuti prima delle 22, lungo la statale 16 a Martinsicuro. A scontrarsi sono stati un Suv Mercedes con a bordo una famiglia di San Benedetto del Tronto e una Mercedes Cdi nera con a bordo due persone fuggite a piedi subito dopo il tremendo impatto, prima che sul posto arrivassero i soccorsi. Durante la notte i carabinieri della Compagnia di Alba Adriatica hanno svolto ricerche e accertamenti per risalire agli occupanti e capire che cosa sia davvero accaduto. Nessuna ipotesi viene esclusa. Ciò che è certo, è che lo scontro è costato la vita al 47enne alla guida del Suv, deceduto sul colpo. La moglie ha riportato ferite lievi, ma è stata assistita dai sanitari per il forte stato di shock.

Il figlio, un ragazzino di 11 anni, è stato ricoverato all’ospedale di Teramo in prognosi riservata. Stando a una prima ricostruzione, il Suv della famiglia marchigiana si stava immettendo sulla statale da una strada laterale dove si trova la trattoria Al Braciere, locale dove i tre avevano cenato, quando è stato centrato dalla Mercedes. L’impatto è stato violento sul lato del conducente, che aveva imboccato la Ss 16 in direzione nord. Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri. La zona dell’incidente è stata chiusa al traffico per consentire i soccorsi e i rilievi del caso, necessari a ricostruire dinamica e responsabilità. Non si esclude l’alta velocità del Mercedes Cdi e i carabinieri hanno avviato gli accertamenti utili a rintracciarne gli occupanti. Le attività dei soccorritori e degli investigatori sul luogo della tragedia si sono protratte fino a notte fonda.

@RIPRODUZIONE RISERVATA