La raccolta fondi lanciata da Bluserena

CORONAVIRUS

Azienda abruzzese lancia raccolta fondi nazionale per la ricerca

Iniziativa della catena alberghiera Bluserena spa a favore dell’Istituto Mario Negri di Bergamo. Prima donazione di 50mila euro

PESCARA. Azienda abruzzese lancia una raccolta fondi a livello nazionale finalizzata a sostenere la ricerca contro il coronavirus.

L'azienda è Bluserena spa, compagnia alberghiera con sede a Pescara: sottoscriverà un primo contributo da 50mila euro verso il conto corrente dedicato a favore dell’Istituto Mario Negri di Bergamo. A questo si aggiungeranno le donazioni dei clienti e partner Bluserena (1,2 milioni le presenze la scorsa estate), che saranno informati e sensibilizzati a contribuire tramite una campagna di comunicazione mirata.

“L’iniziativa - spiega l’amministratore Bluserena , Silvio Maresca - parte da Bergamo e dalla Lombardia, città e regione simbolo dell’emergenza. Ma è rivolta a tutto il Paese perché il Coronavirus riguarda tutti e di tutti saranno i risultati che arriveranno dalla ricerca. In questi anni di attività sono stati i clienti a venire da noi. Questa volta andremo noi da loro per esprimere con un gesto concreto tutta la nostra solidarietà per quello che sta succedendo”.

“Grazie a Bluserena per quello che sta facendo per noi e per la ricerca in Italia”, commenta il direttore del Mario Negri di Bergamo, Giuseppe Remuzzi, che aggiunge: “Lavoriamo sul Covid19, vogliamo capire le cause del virus e trovare una cura il più presto possibile”. Remuzzi si dice ottimista e convinto che si riuscirà a “sconfiggere il virus in tempi brevi. Trovare una terapia per il Coronavirus significa curare gli ammalati e fare uscire i più gravi dalle terapie intensive. E col vostro aiuto ci riusciremo”.

Ecco gli estremi del conto corrente bancario: UBI BANCA SPA - Filiale di Bergamo- Piazza Cavalieri Vittorio Veneto, 8 - IBAN: IT66 J031 1111 1010 0000 0040 054 - BIC/SWIFT BLOPIT22 - Causale del bonifico " BLUSERENA/MARIO NEGRI. DONAZIONE PER RICERCA COVID-19”.