Il governatore Marco Marsilio con il capo-segreteria Massino Verrecchia

CORONAVIRUS / ABRUZZO

Il presidente della Regione alla terza quarantena, e questa volta ci va anche tutto lo staff

Isolamento volontario e precauzionale per Marsilio e altri 15 collaboratori dopo la positività riscontrata dal capo-segreteria Verrecchia. I precedenti con Zingaretti e De Laurentiis

L'AQUILA. Vita dura quella di presidente della Regione. Per la terza volta il governatore abruzzese Marco Marsilio si mette in quarantena volontaria dopo essere stato a contatto a qualcuno che è poi risultato positivo al Covid. E con lui questa volta va isolamento l'intero suo staff, una quindicina di unità: tutti a casa isolati a scopo precauzionale perché questa volta a risultare contagiato è stato il capo segreteria di Marsilio, Massimo Verrecchia, marsicano, ex deputato-veloce ( per soli tre mesi) al posto di Filippo Piccone e responsabile elettorale di Fratelli d'Italia. 

La decisione di Marsilio è stata diffusa con una nota dalla Regione dopo  la positività accertata nel pomeriggio di Verrecchia. Nella nota si precisa che l'ultimo contatto in presenza che Marsilio ha avuto con il proprio capo-segreteria è avvenuto martedì mattina scorso.

Le altre quarantene alle quali si è sottoposto Marsilio risalgono a quando è risultato positivo al Covid il governatore del Lazio, Nicola Zingaretti, che lui aveva incontrato pochi giorni prima e quando questa estate risultò contagiato il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis con cui Marsilio era stato in occasione del ritiro della squadra partenopea a Castel di Sangro.

copyright il Centro