Addio a Venditti, la storica voce di Lanciano

18 Luglio 2022

Si è spento a 88 anni: annunciava al microfono avvenimenti, spettacoli e informazioni di servizio. I funerali oggi alle 11 nella chiesa di San Pietro

LANCIANO. La musica è stata la colonna sonora della sua vita, la sua voce è stata la colonna sonora di Lanciano. Si è spento la notte scorsa ad 88 anni, nell’ospedale Renzetti Lucio Venditti, un pezzo di storia della città.

Per decenni ha informato i cittadini, girando per le strade del centro e delle contrade con la sua auto e il furgoncino o tramite la filo diffusione che lungo il corso ha contribuito ad installare. Avvenimenti, eventi, appuntamenti, spettacoli, informazioni di servizio del Comune erano annunciati dalla sua voce. Durante il primo lockdown, in cui le strade erano semideserte, ha invitato tutti i cittadini a restare a casa e a rispettare le norme anti-Covid.

Per decenni ha narrato e raccontato la storia di Lanciano. E il suo negozio di strumenti musicali, prima a corso Trento e Trieste e ora a corso Bandiera, è stato punto di riferimento per generazioni.

Centinaia i messaggi di cordoglio per la moglie Antonietta, i figli Angelo e Valeria e i nipoti. Il funerale oggi, alle 11, nella chiesa di San Pietro. (t.d.r.)

ARTICOLO COMPLETO SUL GIORNALE IN EDICOLA