Addio al geologo Rossi, lascia due bambini

Vasto. Giuseppe, 47 anni, era presidente del Circolo Sant’Antonio e tra i fondatori della Vasto Sud
VASTO. Il quartiere di Sant'Antoniio Abate è a lutto per la scomparsa a soli 47 anni del geologo Giuseppe Rossi, presidente del Circolo Sant’Antonio Abate e titolare della GeoLab, studio di geologia e geofisica di Vasto. Il professionista era molto conosciuto anche fra gli appassionati del calcio cittadino. Rossi era, infatti, tra i fondatori della squadra amatoriale di calcio Vasto Sud nella quale militava; e che gli aveva fatto guadagnare il soprannome di “Il mago”, per le sue eccellenti prestazioni. Padre di due bimbi ancora molto piccoli, Andrea e Giulia, Giuseppe Rossi si è dovuto arrendere ad una grave malattia con la quale ha cercato di combattere fino alla fine.
La notizia della sua morte ha rattristato non solo il quartiere di Sant'Antonio Abate, ma tutti coloro che lo hanno conosciuto per motivi professionali. Il sindaco Francesco Menna non è riuscito a nascondere la propria commozione. «È andato via un gran signore», dice Menna. «Peppe era una persona generosa, sensibile e disponibile. In questo terribile momento sono vicino alla moglie Alessandra, ai piccoli Andrea e Giulia e a tutta la famiglia». Così lo ha ricordato la squadra del Golfo Calcio Vasto: «Quanta tristezza, una parte sana, gioiosa ed importante del movimento calcistico amatoriale se ne va. Gli amici del Golfo Calcio Vasto si uniscono al dolore dei familiari e di quanti gli hanno voluto bene. Riposa in pace amico nostro».
Tantissimi i messaggi di cordoglio che stanno raggiungendo in queste ore la famiglia Rossi. Fra i tanti quello di Massimiliano Zocaro, ex coordinatore cittadino di Forza Italia e responsabile Pdl nell'Alto Vastese. «Ho perso un amico», scrive, «una delle più belle persone che abbia mai conosciuto. Un uomo di altri tempi, un galantuomo di poche parole ma tanti fatti. Amava il calcio del suo quartiere. Era detto "il mago " per le sue abilità calcistiche. Porterò per sempre il testimone che mi hai passato 2 anni fa». Il funerale di Giuseppe Rossi sarà celebrato oggi pomeriggio, con inizio alle 16, nella parrocchia di Santa Maria del Sabato Santo. (p.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .