Adrilog, la coop verso quota mille lavoratori

11 Luglio 2021

Approvato il bilancio con 223mila euro di utili, il presidente Mazzali: avanti con la crescita sostenibile

SAN SALVO. La cooperativa Adrilog ha approvato nei giorni scorsi il bilancio. Una boccata d’ossigeno per l’economia del territorio. Il cda annuncia nuove azioni per proseguire nel percorso di crescita. Il presidente Luca Mazzali rilancia l’azione per il futuro: «Andremo avanti», dice, «con una crescita sana e sostenibile».
In programma nuove iniziative e opportunità di lavoro per i giovani. A parlare sono i numeri della cooperativa che fotografano una realtà solida e con interessanti prospettive per il futuro. Il bilancio, votato in via definitiva nell’incontro di sabato 10 luglio nella sede direzionale di San Salvo, vede un fatturato per il 2020 di 57,3 milioni di euro, con un utile di 223mila euro e ben 300mila euro di ristorni ai soci Adrilog. Di rilievo anche il numero degli occupati: attualmente Adrilog conta 965 dipendenti; di questi 825 sono soci. Il numero dei lavoratori, in modo particolare nel periodo estivo, è destinato però a superare quota mille.
Nonostante il Covid, nell’ultimo anno, Adrilog ha movimentato 179,5 milioni di colli e gestito 224.400 metri quadrati di magazzini in tutta Italia. «Adrilog», recita una nota della cooperativa, «ha rafforzato le sue basi per lo sviluppo in tutta Italia con la nuova sede centro-nord in Emilia Romagna. Un passaggio cruciale nella continuità di sviluppo della cooperativa abruzzese nel campo della logistica integrata. La crescita della cooperativa passa anche attraverso la crescita delle sue professionalità. In questo la Adrilog Academy è divenuta un punto di eccellenza della cooperativa». Per Adrilog nulla è lasciato al caso e la preparazione è fondamentale: «Sono entrati a pieno regime», conferma il presidente, «i corsi destinati all’accrescimento del bagaglio di competenze del personale interno. L’Academy ha avviato anche corsi di formazione aperti agli esterni, così da permettere a giovani volenterosi di iniziare un percorso di ampia prospettiva con un eventuale inserimento immediato nei contesti lavorativi».
Adrilog vanta la collaborazione con l’Its di Campobasso che, a partire da settembre, vedrà i professionisti di Adrilog impegnati come formatori nei corsi di logistica che si terranno nella sede di Termoli. A oggi sono diverse le posizioni aperte in Adrilog, con possibilità lavorative nelle sedi della cooperativa in tutta Italia. Per Adrilog, il cliente è un partner, e come tale va seguito e soddisfatto. Il cda sta mettendo in campo tutte le azioni necessarie per proseguire nel percorso di crescita. Saranno incrementati i servizi. «Tutto questo», spiega Mazzali, «mantenendo alta l’attenzione verso i soci, con l’obiettivo di preservare il valore delle loro quote. Crescita sana e sostenibile è il mantra che ispira la strategia di questo cda». (p.c.)