Arriva Ron, domani il concerto allo Scalo 

L’artista è pronto all’esibizione in piazzale Marconi: prevista un’isola pedonale di due chilometri

CHIETI . Si terrà domani la Notte gialla, appuntamento che chiude il calendario degli eventi della città e, in particolare, quello del settembre scalino. La manifestazione prenderà vita dal tardo pomeriggio per chiudere con il concerto gratuito di Ron a Piazzale Marconi. Lo spettacolo era stato rinviato in considerazione delle previsioni che segnalavano forti raffiche di vento, come si era poi effettivamente verificato. Ora il recupero dello show. Diversi sono gli accorgimenti presi dall’amministrazione, in sinergia con la polizia locale, sul fronte della mobilità, affinché l’iniziativa si svolga al meglio e in sicurezza.
«Manca davvero poco al concerto di Ron, un appuntamento che abbiamo dovuto rinviare per via delle avverse condizioni meteo di qualche settimana fa e che siamo felici di poter riconfermare a brevissima distanza, per non privare Chieti di una data così importante», commenta il vicesindaco Paolo De Cesare. «Sarà un’occasione doppiamente speciale per ascoltarlo e sentirgli cantare le canzoni che hanno fatto storia nella musica italiana. Nulla cambia sul format della grande isola pedonale lunga oltre 2 chilometri, dentro cui accadranno tante cose. Invitiamo i negozi a stare aperti», aggiunge, «ci saranno piccoli eventi, dj set, intrattenimento per bambini in piazza Carafa e lo stadio del nuoto aperto per tutta la durata dell’iniziativa. Ringraziamo tutti i motori di questa Notte, forze dell’ordine, polizia locale, tutti gli altri soggetti che ci supporteranno e invitiamo tutto il territorio a venire a Chieti, perché la Notte Gialla assolva alla funzione per cui è anche nata, per offrire musica di altissima qualità ma anche per sostenere l’economia turistica, commerciale e culturale della città».
«Siamo certi che in tanti risponderanno al nostro appello», aggiunge l’assessore al commercio Manuel Pantalone. «Resta la disposizione già fatta che consentirà al commercio al dettaglio di poter mettere degli espositori su strada e alle attività di somministrazione di mettere all’esterno i tavolini. Ci saranno piccoli eventi musicali che non andranno in conflitto con il concerto di Ron. Abbiamo condiviso con la categoria», va avanti Pantalone, «l’opportunità di organizzare vetrine la cui parte delimitata in giallo sarà contraddistinta da prezzi di cortesia per avvicinare ulteriormente domanda e offerta. Ringraziamo la Esa Life, che gestisce la nostra piscina comunale, per tenerla aperta, fruibile e colorata di giallo per tutta la durata dell'iniziativa». Il comune ha pubblicato anche l’ordinanza relativa alla chiusura delle strade e con divieto di transito dalle ore 18 di domani all’1,30 del giorno successivo.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.