lama dei peligni

Assemblea provinciale dei donatori Avis

LAMA DEI PELIGNI. Si svolge oggi presso il Palazzo della Cultura la 43ª assemblea Avis provinciale Chieti alla quale parteciperanno le ventisette Avis comunali. Sarà un momento per fare il...

LAMA DEI PELIGNI. Si svolge oggi presso il Palazzo della Cultura la 43ª assemblea Avis provinciale Chieti alla quale parteciperanno le ventisette Avis comunali. Sarà un momento per fare il rendiconto del 2013 e programmare iniziative.

I soci complessivi dell’Avis provinciale sono 8.825 suddivisi in 8.683 soci donatori effettivi e 142 soci collaboratori; 27 sono le Avis comunali. Rispetto all’anno 2012 c’è stato un incremento di soci pari a +8%. A Lama i soci saranno rappresentati in assemblea da 95 delegati soci persone fisiche e 27 delegati soci persone giuridiche. Il totale complessivo delle donazioni per l’anno 2013 effettuate dai soci donatori di tutta l’Avis provinciale, è stato di 14.874 così suddivise: 13.510 donazioni sangue intero; 1.310 donazioni plasma da aferesi, 54 donazioni citoaferesi. Rispetto all’anno 2012 c’è stato un incremento di donazioni pari a + 1%.

«Accedere a questo tipo di volontariato», afferma Tullio Parlante, presidente dell’Avis di Chieti, significa pensare veramente a chi, per un momento nella fase di ricovero o intervento chirurgico, è stato più sfortunato di altri».

Le Avis della provincia di Chieti si trovano nei Comuni di: Chieti, Francavilla, Roccamontepiano, Torrevecchia Teatina, (punto di raccolta ospedale di Chieti); Guardiagrele, Pretoro (punto di raccolta ospedale Guardiagrele); Ortona (punta di raccolta omonimo ospedale); Atessa, Casalanguida, Pennadomo (punto di raccolta ospedale di Atessa); Altino, Casoli, Fara San Martino, Gessopalena, Lama Dei Peligni, Palombaro, Torricella (centro di raccolta ospedale di Casoli); Pizzoferrato, Quadri, Sant'Eusanio (centro di raccolta ospedale di Lanciano); Casalbordino, Castiglione Messer marino, Pollutri, San Salvo, Vasto (centro di raccolta ospedale di Vasto). (m.d.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA