la kermesse di lussemburgo

Chef vastese secondo ai Mondiali

Vinciguerra sul podio del settore intaglio frutta, verdura e formaggi

VASTO. Secondo posto ai Mondiali di cucina in Lussemburgo. Medaglia d’argento per Mirko Vinciguerra al Mondiale “Lux Expogast 2014”. Il giovane chef specializzato in intaglio, ha partecipato alla prestigiosa kermesse con il suo maestro, Daniele Barresi, calabrese.

Grande l’emozione e l’entusiasmo di Vinciguerra che, salendo sul podio, ha voluto dedicare la vittoria al maestro scrivendo sulla pagina personale di facebook la gratitudine per successo ottenuto. Un vastese, Mirko, che ha portato in alto il nome della città nel mondo. Vinciguerra ha partecipato nella categoria intaglio frutta, verdura e formaggi.

«Mi è dispiaciuto solamente di non partecipare per un’associazione esclusivamente vastese ma con il team Calabria», ha dichiarato a caldo. «Questo è il momento in cui si ragiona», ha poi postato su facebook. «Il momento in cui guardi la medaglia che hai al collo ed inizi a crederci. Il momento in cui vedi ripagati i tuoi sacrifici: 50 ore di lavoro in tre giorni, 50 ore di risate e di concentrazione con il maestro, Daniele Barresi conosciuto casualmente su facebook».

Tutta colpa di una zucca. «Rimasi scioccato dalla zucca intagliata da Barresi. Da quel giorno è nata una splendida amicizia e poi il corso». Mirko Vinciguerra, che ha dedicato la medaglia d’argento allo stesso Barresi e ai vastesi, promette nuove splendide iniziative. (p.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA