RESTRIZIONI COVID

Chieti, compleanno con fuochi d'artificio durante la zona rossa: tutti multati

I controlli dei carabinieri durante il passaggio dalla zona gialla. Una denuncia a Guardiagrele e un'altra a San Giovanni Teatino

CHIETI. In sette al compleanno dei 18 anni con tanto di fuochi d’artificio. Lo spettacolo pirotecnico e la musica ad alto volume hanno attirato l’attenzione di alcuni vicini, che hanno chiamato i carabinieri. La festa è finita oltre la mezzanotte con le denunce per tutti per aver violato le restrizioni covid sugli assembramenti e sul coprifuoco.

La notte di compleanno rientra nel bilancio dei controlli anticovid dai militari del Nucleo operativo e radiomobile effettuati quando la provincia di Chieti è stata fatta passare dalla Regione da zona gialla a zona rossa a causa dei contagi covid.

Nel complesso sono state fatte quattordici contravvenzioni. Un uomo è stato fermato in piena notte dai carabinieri della stazione di Guardiagrele, mentre vagava per il paese proveniente da Pennapiedimonte. E un esercente di San Giovanni Teatino è stato sanzionato dai militari di Sambuceto in collaborazione con il Nucleo ispettorato del lavoro di Chieti, perché non in regola con le procedure di sicurezza.