politica

Chieti, file alle primarie Pd per il candidato sindaco

Il partito prevede un’affluenza maggiore delle ultime consultazioni, quando vinse Ricci che sarebbe diventato sindaco

CHIETI. Alle ultime primarie per scegliere il candidato sindaco del centrosinistra, quando vinse Francesco Ricci che poi fu eletto anche sindaco, votarono in 1.600 circa. Questa volta ci si attende una partecipazione anche superiore. Si pensa, infatti, che l’elettorato di centrosinistra possa ampliarsi con grosse fette provenienti da aree centriste, sebbene si perderà una fetta di elettori di sinistra che, seguendo Sel e Rifondazione, guardano alla competizione tra Marco Marino e Luigi Febo con apparente disinteresse.

Per ora dal Pd, il partito che esprime tutti e due i candidati, arrivano solo commenti entusiasti: «La campagna elettorale appena chiusa ha visto una bellissima e sentita partecipazione da parte dei cittadini di Chieti», scrive una nota di partito, «coinvolti in nel dibattito per rilanciare la città, ridotta ai termini dalla politica dell'amministrazione uscente e del sindaco Di Primio».

I seggi sono aperti dalle 9 alle 21 di oggi. Si vota al Grande Albergo Abruzzo (sez. 1/9 – 14/32 – 56/57), a Filippone in via De Lellis 136 (sez. 10/13, 33/34), a Brecciarola in via Amiterno 330 (sez. 35/36), allo Scalo al Mercato Coperto di via Ortona (sez. 37/47) e a Madonna delle Piane al ristorante Lo Scoiattolo (sez. 48/55). Per informazioni si può chiamare al numero 344 1827741. Gli spogli inizieranno appena chiuse le urne e, se tutto andrà liscio, per mezzanotte si potrebbe già conoscere l’esito.

©RIPRODUZIONE RISERVATA