Chieti, incendio danneggia il tubo dell'acqua: 200 famiglie a secco per 12 ore

1 Gennaio 2017

I fuochi artificiali lanciati da via Forlanini provocano un rogo nella scarpata che distrugge la tubatura. A ripararla gli operai della Cogema allertati da un responsabile del Comune

CHIETI. Dodici ore senza acqua potabile dai rubinetti. E' cominciato così il nuovo anno per circa 200 famiglie del rione Santa Barbara di Chieti, che vivono nella zona dell'ex ospedale San Camillo de Lellis. Durante i festeggiamenti della notte, un grosso petardo lanciato da un'abitazione di via Forlanini nel burrone sottostante ha causato un incendio di sterpaglie che ha danneggiato il tubo di plastica di una recente riparazione fatta sulla condotta dell'acqua che passa nella zona.

Ma spento l'incendio, nelle case ci si è accorti della perdita d'acqua. Nonostante il giorno di festa, la richiesta di soccorso dei residenti è stata colta immediatamente da un responsabile dell'ufficio acquedotto comunale che alle 2,35 di notte ha allertato la ditta Cogema. Sono stati in mattinata gli operaii della Cogema che, nonostante la zona impervia, si sono avventurati nella scarpata per fare la riparazione. E nel primo pomeriggio l'acqua è pian piano tornata nelle abitazioni.

@RIPRODUZIONE RISERVATA