Chieti: investito un bimbo di 3 anni sul passeggino 

Il piccolo travolto sulle strisce pedonali mentre era con la madre: non è grave, ma resta in ospedale

CHIETI. Un bimbo di 3 anni sul passeggino, mentre era con la madre, è stato travolto da un’auto sulle strisce pedonali. È successo ieri, poco prima di mezzogiorno, a Chieti Scalo, in viale Abruzzo: il piccolo non è in gravi condizioni, ma resta in osservazione all’ospedale Santissima Annunziata. La dinamica dell’incidente è stata ricostruita dagli agenti della polizia locale, coordinati dalla comandante Donatella Di Giovanni.
La donna, residente a Chieti, in compagnia del figlio, era appena uscita dal negozio Acqua&Sapone e si trovava sull’attraversamento pedonale: all’improvviso il passeggino è stato preso in pieno da un’utilitaria, guidata da un uomo, che dalla stazione ferroviaria viaggiava verso Brecciarola. La giovane madre non ha potuto fare nulla per evitare l’impatto. Sono stati minuti di grande tensione e paura. Sul posto è intervenuta immediatamente l’ambulanza del 118 di Chieti. Il bambino, che è restato sempre vigile, è stato trasportato in pronto soccorso in codice rosso, considerando la dinamica dell’incidente. I successivi accertamenti hanno escluso complicazioni, ma i medici hanno comunque deciso di tenere in osservazione il piccolo.
Dei rilievi si sono occupati i vigili urbani, mentre i poliziotti della volante sono intervenuti in ausilio per regolare la viabilità.
«Non ho visto nulla», ha raccontato l’investitore agli agenti. (g.let.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.