Chieti: sequestro di case, società, bar e auto per 1,2 milioni / VIDEO

Provvedimento dell'Antimafia colpisce il Vastese, San Salvo in particolare, le province di Foggia e Campobasso dopo gli arresti dell'"Operazione Evelin" sul traffico di stupefacenti dall'Albania

CHIETI. Sequestro da 1,2 milioni di euro in tre regioni. Immobili, quote di società e autovetture sono stati sequestrati nelle province di Chieti (San Salvo, nel Vastese in generale), Campobasso e Foggia, da parte di finanzieri e carabinieri dei rispettivi Comandi provinciali su provvedimento preventivo emesso dal Tribunale dell’Aquila, su richiesta della Direzione distrettuale antimafia.

GUARDA IL VIDEO

Carabinieri e Finanza fanno scattare i sequestri dell'Antimafia
L'operazione eseguita in tre regioni e in particolare in Abruzzo nella zona di San Salvo

Il provvedimento è nei confronti del sodalizio criminale che operava  nel Vastese contro il quale lo scorso novembre scattarono gli arresti in quella che fu chiamata "Operazione Evelin".

leggi anche: Chieti, maxi retata: droga e armi nella banda degli albanesi / VIDEO L'operazione di carabinieri e Finanza con 20 arresti e 37 indagati nelle province di Chieti, Genova, Campobasso e Foggia. Le indagini dalla sparatoria in una bar di San Salvo nel 2016. Il sindaco: "Qui lo Stato c'è, grazie!". I nomi degli arrestati

Le indagini, durate circa un anno e mezzo, scoprirono un’organizzazione dedita al traffico internazionale di sostanze stupefacenti dall'Albania e alla commissione di atti intimidatori – anche attraverso l’uso di armi – per garantirsi l’egemonia sulle principali piazze di spaccio. Sono in particolare stati sequestrati 4 immobili, quote di 5 società, un' attività commerciale (il “Bar Evelin”) a San Salvo e 19 autovetture per un valore complessivo pari a 1,2 milione di euro, con un profitto illecito stimato in almeno 600mila euro. Con l’aggressione dei patrimoni illeciti la Procura intende colpire le organizzazioni criminali nel cuore dei propri interessi economici, patrimoniali e imprenditoriali e restituire alla collettività i beni accumulati per finalità sociali.