Confesercenti: il Comune punti sul turismo
ORTONA. La Confesercenti Ortona ha inaugurato la nuova sede in corso Vittorio Emanuele 3. Ed è stata anche l’occasione per l'Open day, giorno in cui l’associazione di categoria ha dato informazioni...
ORTONA. La Confesercenti Ortona ha inaugurato la nuova sede in corso Vittorio Emanuele 3. Ed è stata anche l’occasione per l'Open day, giorno in cui l’associazione di categoria ha dato informazioni alle attività commerciali nell’ambito i finanziamenti, progetti e altro.
Alla cerimonia inaugurale hanno partecipato i referenti Confesercenti tra cui la delegata locale, Paola Piccinino e alcuni associati, il sindaco Vincenzo D’Ottavio e l’assessore Michele Bomba. Il sindacato dei commercianti chiede all’amministrazione comunale maggiore vicinanza e collaborazione e di essere coinvolto dalla politica in merito alle decisioni che le riguardano. Inoltre, domanda al primo cittadino e all’assessore se l’amministrazione vuole che la città abbia ancora quella vocazione turistica che l’ha sempre caratterizzata: “Il turismo è stato e continua ad essere il volano della ricchezza di questo paese», sottolinea la Piccinino, «inoltre l’estate è arrivata e come operatori ci chiediamo se c’è la volontà di una programmazione estiva per attirare residenti e turisti in centro e smuovere le cose».
La Confesercenti chiede lumi anche sull’imposta unica comunale dato che il consiglio comunale ha appena approvato il nuovo tributo e a che punto si trova la richiesta dell’Iper di ampliare la sua superficie vendita. (l.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA