Dal calendario Rotary i fondi per l’hospice

L’iniziativa di beneficenza porta la firma di artisti e fotografi. E domenica c’è lo spettacolo al Fenaroli
LANCIANO. Scatti e versi che scandiscono il tempo, fotografano e descrivono Lanciano. E poi uno spettacolo, domenica, in cui alle foto e alla poesia si aggiunge la musica per regalare emozioni e per far del bene, raccogliere fondi da destinare alla rete territoriale delle cure palliative, all’hospice Alba Chiara, per l’acquisto di dispositivi di telemedicina. Torna come ogni anno la presentazione del Calendario del Rotary Club Lanciano, edizione 2023, dal titolo “Il tempo di te”, lo stesso della sigla di apertura dello spettacolo in programma domenica 20 novembre, alle ore 18 al Teatro Fenaroli.
Una serata fatta di versi e immagini che scandiscono i mesi del nuovo anno e che portano firme importanti: quella di Marcello Marciani, con la sua importante produzione di poesie, di Roberto Colacioppo, autore di fama che con i suoi scatti sa raccontare con grande intensità eventi e luoghi. Lanciano è la protagonista assoluta di un lavoro accurato, nel quale fotografia e poesia fondono memoria e presente, regalando belle suggestioni.
Le stesse attese dallo spettacolo, durante il quale anche la musica sarà protagonista con la “Rotary Orchestra”, con Alberto Paone, piano (autore del brano inedito per la sigla), Fausto Troilo, batteria, Pierluigi Cotellessa, violino, Luigi Feliziani e Franco Giancristofaro, chitarre, Carlo De Pasqua, basso, e i vocalist Pasquale Costantini (Cris) e Benedetta Antonucci.
Il calendario, al costo di 10 euro, sarà venduto nella stessa serata e nel corso della mostra dedicata che sarà allestita nel Foyer del Teatro fino all’11 dicembre. «Lavoriamo con passione e impegno alla realizzazione del calendario e allo spettacolo perché sono espressione di un servizio importante», spiega il presidente del Rotary Club Lanciano Marcello Rovetto. «Ogni anno attraverso questa raccolta fondi possiamo dare un contributo alla nostra comunità, di tipo sociale o sanitario, come in questo caso. Abbiamo scelto di essere d’aiuto all’Hospice Alba Chiara di Lanciano per potenziare la telemedicina e consentire così il monitoraggio a distanza dei pazienti che possono essere assistiti con le cure palliative domiciliari. Con i dispostivi acquistati potremo agevolare il lavoro delle quattro équipe attive sull'intero territorio della provincia di Chieti». (t.d.r.)

