Donna ferita alla testa dal tubo caduto nella serra

14 Novembre 2018

Tollo. Incidente mentre lavora insieme al marito nella copertura di un vivaio È ricoverata a Pescara dove è stata trasportata dall’elicottero del 118

TOLLO . Incidente sul lavoro nella tarda mattinata di ieri tra le campagne di Tollo, dove una donna di 60 anni, L.M., è rimasta ferita alla testa dopo essere stata colpita da un tubo metallico. La donna stava aiutando il marito nella copertura di una serra ma qualcosa è andato storto, generando momenti di forte paura per i familiari e per tutto il paese in cui risiede. Sono stati frangenti di grande tensione che però si sono allentati quando si sono potuti escludere possibili pericoli per la vita della donna. Ha subìto un violento colpo, ma si riprenderà.
Il fatto è accaduto intorno alle 12,15, quando L.M. si trovava con il coniuge sessantaduenne, G.D.E., imprenditore agricolo, su un terreno di contrada Motrino, una zona alle porte del paese. L’uomo stava effettuando lavori di realizzazione della copertura di una serra su un appezzamento di sua proprietà con l’ausilio della moglie, dipendente coadiuvante. Durante queste operazioni, però, si è verificato l’imprevisto. Infatti, mentre il marito era su una scala intento a saldare un tubo metallico tipo “innocenti”, a forma di arco sul palo centrale di sostegno, la donna era a terra impegnata a reggere un’estremità del tubo stesso. Un oggetto metallico di peso notevole, dunque, che presumibilmente è sfuggito alla presa della sdonna colpendola sul capo.
Una botta violenta davanti agli occhi dell’imprenditore agricolo di 62 anni, che ha dato subito l’allarme. Sul posto è giunta in breve tempo un’ambulanza del 118 ma, data la situazione e la delicatezza del punto in cui la ferita ha accusato il colpo, i soccorritori hanno optato anche per l’intervento dell’eliambulanza, che è atterrata nel piazzale antistante gli impianti sportivi del paese, non lontano dal luogo in cui l’incidente è avvenuto. Sono intervenuti, inoltre, i carabinieri della locale stazione.
La donna è stata trasportata nell’ospedale di Pescara, sottoposta alle cure del caso, e fortunatamente non è in pericolo di vita. Gli accertamenti effettuati hanno però evidenziato un trauma cranico. Il tutto mentre in paese la voce di quanto accaduto iniziava a trapelare, tenendo in angoscia i cittadini della piccola comunità di Tollo, dove la signora vittima dell’incidente e suo marito sono conosciuti da gran parte della gente. Dei fatti, inoltre, è stato immediatamente informato il pubblico ministero di turno alla Procura di Chieti, che ha disposto l’invio sul luogo dell’incidente del medico del Servizio prevenzione infortuni della Asl per le verifiche.
©RIPRODUZIONE RISERVATA