la scoperta a vasto

Donna ricercata in tutta Italia trovata tra i clienti di un night

VASTO. La cercavano da mesi in tutta Italia. R.S., 32 anni e bellissima, straniera proveniente dai Paesi dell’Est europeo e raggiunta da un provvedimento di espulsione, è stata trovata dalla polizia...

VASTO. La cercavano da mesi in tutta Italia. R.S., 32 anni e bellissima, straniera proveniente dai Paesi dell’Est europeo e raggiunta da un provvedimento di espulsione, è stata trovata dalla polizia di Vasto in un night della costa durante un’operazione della questura volta tenere sotto controllo i locali.

La donna era con altri avventori che, probabilmente, ignoravano il suo passato e, soprattutto, il fatto che la trentaduenne fosse ricercata. Durante il controllo nel night, gli agenti della polizia hanno prelevato la donna e l’hanno accompagnata in commissariato per gli accertamenti del caso. «Abbiamo voluto essere certi che si trattasse proprio della donna ricercata», dice il dirigente Cesare Ciammaichella. Sbrigate le pratiche di rito, R.S. è stata accompagnata alla frontiera, imbarcata su un volo di linea e rimpatriata.

Oltre alla ragazza la polizia ha identificato sulla riviera fra Vasto e San Salvo altri 29 stranieri, 5 dei quali extracomunitari. «Dai documenti sembrano essere tutti in regola ma sono ancora in corso verifiche e controlli incrociati», conclude il vice questore. (p.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA