Elezioni, arrivano altri big della politica

24 Settembre 2021

Sottosegretari di Stato, europarlamentari e vice ministro: fitta agenda di appuntamenti. E Meloni scrive per Paolini

LANCIANO . Ultimi giorni di campagna elettorale ed in città arriva una carrellata di personalità della politica per partiti e movimenti politici in campo. Dopo mesi di torpore (si è arrivati a luglio e agosto a definire i candidati a sindaco delle coalizioni di centrodestra e centrosinistra) l’agenda politica si infittisce, dopo che nei giorni scorsi si sono intervallate le nutrite piazze di Matteo Salvini e Giuseppe Conte a sostegno rispettivamente dei candidati a sindaco Filippo Paolini per il centrodestra e Sergio Furia per il Movimento 5 Stelle. Ieri, erano di scena il sottosegretario all’istruzione, Rossano Sasso della Lega, e gli europarlamentari Chiara Gemma e Mario Furore, ospitati dal gruppo di Lanciano in Movimento, nella sede dei 5 Stelle in via Renzetti.
Oggi, alle 17, tappa in larghetto del Mastrogiurato del coordinatore nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani che proseguirà il tour elettorale anche a Vasto e Sulmona. Domani è atteso alle 18 in corso Trento e Trieste il deputato Andrea Delmastro Delle Vedove di Fratelli d’Italia, responsabile nazionale del dipartimento giustizia. Lunedì il vice ministro alle Infrastrutture e trasporti, Teresa Bellanova, sarà in Abruzzo accompagnata dal deputato Camillo D’Alessandro: alle 12.30 è in programma il sopralluogo sulla Fondo Valle Sangro, al cantiere Anas della stazione di Gamberale per fare il punto sui lavori. Seguirà un incontro nell’Hotel Villa Danilo, con i sindaci della Val di Sangro dell’Abruzzo e del Molise sul tema “Recovery plan. Fondovalle viaria e Fondo Valle ferroviaria”. Alle 16, poi, Bellanova arriverà in città per sostenere il candidato sindaco del centrosinistra, Leo Marongiu. Previsto un incontro dal titolo “Lanciano città-cerniera: quali infrastrutture per il futuro del territorio”.
Nella mattinata di martedì, con orario da confermare, al Caffè ai portici sarà in città l’europarlamentare del Pd Pina Picierno per parlare di fondi europei. Intanto - forse perché impossibilitata ad arrivare in città per impegni istituzionali ed elettorali - la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, ha inviato un messaggio di sostegno a mezzo social al candidato del centrodestra Paolini: «Vi chiediamo di andare a votare e di fare una croce sul simbolo di Fratelli d'Italia», ha specificato, «voterete così anche per Filippo Paolini sindaco, la persona secondo noi giusta per una politica del buon senso, per difendere la famiglia, i prodotti italiani, le imprese piegate dalla pandemia, per difendere la sicurezza dei cittadini e combattere l’immigrazione irregolare. Tutte cose che è impossibile fare con la sinistra, aiutateci a difendervi».
©RIPRODUZIONE RISERVATA