Festa della Repubblica, gli eventi alla Villa

2 Giugno 2022

Chieti. Stamattina la cerimonia in città, poi la consegna dal prefetto di onorificenze e stelle al merito

CHIETI . Una cerimonia alla villa comunale prima, poi la consegna dei riconoscimenti a Palazzo del governo. Così Chieti celebra oggi la festa della Repubblica.
A partire dalle ore 10, alla Villa sono in programma lo schieramento del picchetto interforze e delle associazioni combattentistiche e d’Arma, gli onori ai labari delle associazioni combattentistiche e d’Arma, gli onori ai gonfaloni della Provincia, della città di Chieti e dei Comuni presenti, gli onori al prefetto Armando Forgione. Seguono la cerimonia dell’alzabandiera, la deposizione della corona al monumento ai caduti da parte dello stesso prefetto e la lettura della Preghiera della Patria. È prevista anche la lettura del messaggio del presidente della Repubblica.
A seguire, alle ore 11, nel salone storico del Palazzo del Governo, il prefetto procede alla consegna di 14 onorificenze al Merito della Repubblica italiana e di 8 stelle al Merito del lavoro. Le quattordici onorificenze vanno al commendatore Goffredo Mancinelli di Crecchio, agli ufficiali Aurelio Colozzi di Chieti, Giustino De Ritis di Paglieta, Enrico Moretti, Anna Paola Sabatini di Vasto, Giuseppe Santarelli di Chieti, ai cavalieri Domenico Angelucci di Lanciano, Katia Basilico di Chieti, Mario Consalvo di Casoli, Antonio Garzya di Chieti, Maria Luisa Orlandi di Ortona, Filippo Rossetti di Perano, Salvatore Scoglio di Chieti, Giuseppe Antonio Torzi di Vasto. Le stelle al merito del lavoro sono consegnate, invece, a Antonio D’Annibale, Lamberto De Luca, Pierluigi Evangelista, Adriano Gianvittorio, Marco Manuel Ivagnes, Pietro Melchiorre, Nicolino Tano, Franco Valerio. (a.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.