il vertice 

Fondi in arrivo per la ripresa, incontro  al Barbella

CHIETI. Si svolgerà il prossimo 5 luglio nella sala conferenze del museo Barbella il primo incontro operativo dedicato al Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) e alle risorse in arrivo...

CHIETI. Si svolgerà il prossimo 5 luglio nella sala conferenze del museo Barbella il primo incontro operativo dedicato al Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) e alle risorse in arrivo grazie al Recovery Fund. L’amministrazione comunale sta in questi giorni convocando enti e istituzioni del territorio con i quali si costruiranno le fondamenta di questo importante strumento, con lo scopo di raccogliere anche sinergie con i Comuni della Provincia, al fine di promuovere reti e azioni adeguate allo scopo.
«Il Pnrr e la programmazione di Next Generation Eu sono un’occasione straordinaria per il nostro Paese, perché si tradurranno in opportunità di sviluppo che dopo la crisi pandemica servono a tutto il territorio per andare avanti e rinascere», dicono il sindaco Diego Ferrara e l’assessore alle Politiche europee Chiara Zappalorto. «A tal proposito e visto l’importante ruolo che avranno le Regioni e i Comuni nella progettazione, vogliamo portarci avanti e sederci con tutti i soggetti che per competenze e rappresentatività ci assicureranno la migliore organizzazione del lavoro che ci aspetta e poi chiederemo ai Comuni del territorio di compartecipare a questo percorso affinché Chieti possa tornare ad essere punto di riferimento e coordinamento, come città capoluogo. Quello del 5 luglio è un primo confronto aperto con tutti gli attori istituzionali, dalla Provincia, alla Camera di commercio e all’Università, dalle sigle sindacali alle associazioni di categoria, al fine di mettere a punto una strategia comune che ci consenta di costruire una linea di azione a beneficio della comunità e di tutte le sue forze vive e disposte a diventare motore del futuro sviluppo della nostra città e della nostra provincia», concludono il sindaco Ferrara e l’assessore Zappalorto. (a.i.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.