Fossacesia, gli appuntamenti di “Dimore sonore & d’arte”
FOSSACESIA. Si chiude a novembre il percorso di “Dimore sonore & d’arte” con tre appuntamenti che collegano Lanciano con la Casa museo Federico Spoltore, Pescara con L’imago Museum e Casacanditella...
FOSSACESIA. Si chiude a novembre il percorso di “Dimore sonore & d’arte” con tre appuntamenti che collegano Lanciano con la Casa museo Federico Spoltore, Pescara con L’imago Museum e Casacanditella con il Castello di Semivicoli dell’azienda Masciarelli, in un format che comprende la visita della struttura architettonica o del museo, il concerto e il buffet per un intrattenimento che mette in contatto musicisti, strutture, ospiti e visitatori. Queste le date: ieri alla Casa museo Federico Spoltore nell’omonima via, e alla chiesa di santa Maria Maggiore a Lanciano, con visite guidate e concerto nella chiesa di Santa Giovina “Overflow: il jazz si arricchisce di energia e cromatismi elettrici”.
I prossimi appuntamenti sono martedì 12 a Pescara e giovedì 21 a Semivicoli. «Per due anni», dice Marisa de Filippis, presidente dell’associazione Itaca, «abbiamo dato luce e suoni alle architetture storiche di cui il territorio abruzzese è ricco, formando una rete identitaria assistita che ha usufruito di un’unica direzione artistica per la programmazione musicale, curata dalla flautista Sarah Rulli, che ha confezionato un percorso musicale differenziato per ogni tipologia di ospitalità». (li.ca.)