Fossacesia, in carcere il migrante della sparatoria

1 Ottobre 2016

Il ghanese di 28 anni era in ospedale perché ferito ad una gamba durante la sparatoria con carabinieri e vigili urbani. È accusato di tentato omicidio

CHIETI. È stato trasferito dall' ospedale di Chieti, dove era ricoverato in condizioni non gravi, al carcere di Lanciano, il ghanese Isaac Jaw Tabiri, 28 anni, l' immigrato accusato di tentato omicidio. Il giovane, difeso dall' avvocato Luigi Petragnani, sarà interrogato lunedì 3 ottobre dal Gip Massimo Canosa.

[[(standard.Article) Fossacesia, spari dopo la lite: feriti profugo e comandante dei vigili

L'extracomunitario si è reso protagonista di una pericolosa minaccia nei confronti dei carabinieri armato di coltello e successivamente con una pistola sottratta ad un militare durante la colluttazione che gli è costata il ferimento alla gamba destra dove è stato colpito da due proiettili, uno dei quali, verosimilmente, è poi rimbalzato sul parabrezza dell'auto di servizio dei vigili urbani di Fossacesia ferendo lievemente al collo il comandante, il maggiore Fiorenzo Laudadio.