Giovane ucciso in Messico Alfano prende a cuore il caso

6 Maggio 2014

SAN SALVO. «La salma di Lorenzo Sassanelli deve tornare in Italia». Il ministro Angelino Alfano ha garantito alla senatrice Federica Chiavaroli il proprio interessamento sulla drammatica vicenda. Il...

SAN SALVO. «La salma di Lorenzo Sassanelli deve tornare in Italia». Il ministro Angelino Alfano ha garantito alla senatrice Federica Chiavaroli il proprio interessamento sulla drammatica vicenda. Il tecnico è stato ucciso il 6 dicembre in Messico e da cinque mesi i familiari aspettano di riavere almeno il corpo senza vita del loro congiunto. Alessandra Sassanelli, la sorella di Lorenzo, non riesce a sapere neppure come è morto il fratello e perché. «È una vicenda davvero dolorosa che non può essere taciuta», afferma il consigliere regionale Paolo Palomba.

Alessandra Sassanelli si è rivolta a lui per avere aiuto. La Regione la scorsa settimana ha approvato all’unanimità la risoluzione presentata da Palomba. «Sabato la senatrice Chiavaroli ha discusso a lungo della vicenda con Alfano. Il ministro ha condiviso lo sdegno dei familiari e ha garantito l’intervento del governo», fa sapere Palomba. Nei prossimi giorni sarà presentata una mozione in Senato e contestualmente il ministro Alfano parlerà alla Farnesina con la dottoressa Ruffino che segue la vicenda dall’Italia. Dall’Ambasciata, purtroppo, non arriva alcuna notizia. (p.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA