In casa nasconde il carico di droga Giovane operaio finisce in carcere

23 Gennaio 2024

Nella camera da letto del 27enne sequestrati cocaina, hashish e marijuana per oltre un chilo Il blitz con i cani: trovati anche i teli e le lampade che venivano utilizzati per coltivare lo stupefacente

SAN SALVO. In camera da letto nascondeva un carico di droga pronto a inondare i locali della movida. Xhevair Shabaj, albanese di 27 anni, custodiva nella sua casa di San Salvo cocaina, hashish e marijuana per oltre un chilo. Il giovane, ufficialmente operaio, è stato arrestato dai carabinieri della locale stazione: ora si trova rinchiuso nel carcere di Vasto.
Il blitz è scattato durante lo scorso fine settimana. I militari dell’Arma si sono presentati con i cani antidroga nell’abitazione del ventisettenne, già sospettato di essere al centro di un giro di spaccio. In quel momento, Shabaj non si trovava in casa. All’interno dell’appartamento c’era solo una familiare. Durante la perquisizione, nella stanza del giovane, i carabinieri hanno trovato oltre 40 grammi di cocaina, 400 grammi di hashish e quasi 650 grammi di marijuana, oltre ai bilancini di precisione. Non solo: all’interno dell’autovettura dell’indagato, i carabinieri hanno sequestrato teli e lampade, ovvero l’occorrente per coltivare marijuana. Nel corso della giornata, Shabaj si è presentato in caserma e ha ammesso le sue responsabilità. A quel punto è finito in manette. Il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Vasto, su richiesta della procura, ha convalidato l’arresto, disponendo la custodia cautelare in carcere.
Per i carabinieri di San Salvo è il quarto arresto per spaccio in poche settimane. Un quarantanovenne del posto, che ha cercato di allontanarsi alla vista dei militari, è stato trovato in possesso di sette grammi di cocaina e 17 pezzi di eroina per un peso complessivo di 188 grammi. In cella è finito anche un quarantenne, originario di Montenero di Bisaccia, che aveva nascosto in cucina e nelle pertinenze dell’abitazione 412 grammi di cocaina. Sempre una perquisizione in casa ha portato all’arresto di un pregiudicato di 48 anni per la detenzione di 770 grammi di marijuana e alcuni proiettili.
©RIPRODUZIONE RISERVATA