VASTO

Incendio in fritteria nella notte, la paura dei commercianti

Praticamente certa la matrice dolosa dell'incendio al locale "Siamo fritti" sul lungomare. L'autore del gesto in fuga da un guardiano notturno. La solidarietà e la preoccupazione dei commercianti

VASTO. Attentato incendiario intorno alle 3 della notte scorsa ai danni dell'attività gastronomica "Siamo fritti" in lungomare Cordella. Il fuoco è stato appiccato all'esterno del locale da uno sconosciuto che ha attirato l'attenzione di un guardiano notturno in perlustrazione nella zona. Il vigilante ha anche tentato di inseguire il malvivente, ma poi ha dovuto desistere per concentrarsi sull'incendio, evitando il peggio e chiamando i vigili del fuoco. I danni sono comunque ingenti e le indagini sono svolte dal Commissariato di Vasto. In particolare si attendono elementi dalle videocamere di sorveglianza presenti nella zona.

Il consorzio "Vivere Vasto Marina", in una nota esprime "vicinanza, solidarietà e sostegno ai colleghi di ‘Siamo Fritti’, locale del lungomare Ernesto Cordella, a due passi dal Pontile, vittime stanotte di un episodio vile e preoccupante, le fiamme date all’ingresso della struttura in legno. Confidiamo nel buon esito delle indagini delle forze dell’ordine e, al pari di chi colpito da questo grave atto, esprimiamo sconcerto e rammarico per un gesto a dir poco indegno e da condannare a tutti i livelli", recita la nota.