Incidente in Marocco, muore a 22 anni

Altino: la giovane, di origini Nordafricane, era andata a trovare i parenti. Deceduti anche tre amici

ALTINO. Gli anni più belli, quelli dei sogni e della spensieratezza, si sono affranti la notte scorsa in Marocco, vicino Casablanca, a causa di un tragico incidente stradale nel quale è rimasta vittima insieme ad altri tre ragazzi. Lei è spirata ieri mattina, mentre gli altri tre occupanti l’autovettura sono morti sul colpo. Aveva solo 22 anni Sabrina Falihy, era nata a Casoli il 23 aprile del 1991, e viveva ad Altino insieme alla mamma a due sorelle e un fratello. Lei era la più piccola di questa famiglia di origini marocchine. Il padre era morto la scorsa estate.

«Una ragazza solare»: così la ricordano gli amici. «Per sbarcare il lunario trovava lavori saltuari, come l’ultimo svolto durante l’estate, la baby-sitter». La notizia dell’incidente, è giunta alla madre nel cuore della notte: immaginabile lo strazio e il pensiero andato a quella figlia partita nemmeno una settimana fa dall’Italia con destinazione il Paese nordafricano. Poi quel filo di speranza poiché era l’unica degli occupanti l’auto ancora in vita in seguito all’incidente stradale del quale non si conoscono ancora bene le cause, al vaglio degli inquirenti, si è spento dopo poche ore quando il suo cuore ha smesso di battere.

Sabrina, questo il nome con il quale la conoscevano tutti, era partita giovedì scorso e sarebbe ritornata fra 15 giorni in Italia. Soggiornava da parenti e sarebbe rientrata a Altino tra qualche giorno. Pare che andasse spesso in Marocco.

Sconvolti e increduli, appena hanno saputo dell’incidente, gli amici della ragazza con la quale condividevano momenti di allegria. «Era una persona bellissima, con un cuore d’oro, non avrebbe mai fatto male ad una mosca. Sabrina», ricordano, «era perfetta, sempre con il sorriso sulle labbra. Chi la conosceva non poteva non affezionarsi, perché ti trasmetteva tranquillità e gioia. «Era molto umile e il vuoto che lascia tra di noi è incolmabile», è il ricordo di Maria, una sua cara amica.

La famiglia di Sabrina è partita per il Marocco: lì ad attenderli c’erano i familiari. La ragazza, partita per un viaggio di piacere, non farà più ritorno ad Altino, fra coloro che l’hanno amata in tutti questi anni. I funerali si sono svolti ieri. La salma resterà in Marocco: e lì che Sabrina riposerà in pace.

Linda Caravaggio

©RIPRODUZIONE RISERVATA