L’imitatrice Aureli alla 49ª Festa del ritorno

La manifestazione dedicata a Silvio Petroro, fondatore dell’associazione Pro Emigranti
VASTO. Fratelli nella vita e colleghi nella professione. Saranno i vastesi Massimo, Marco e Luca Di Marco, medici chirurghi, attualmente operanti negli ospedali di Pescara, Bologna e Rimini, a ricevere il “Premio Silvio Petroro 2024”, rappresentato da una effige del Monumento all’Emigrante unitamente ad un assegno da 5mila euro da devolvere in favore di iniziative, istituzioni o enti di valore sociale, morale e culturale. La consegna del premio avverrà domenica 4 agosto alle 21, in occasione della 49ª edizione della “Festa del ritorno” che si svolgerà all’Arena Ennio Morricone (ingresso gratuito).
L’evento, come è noto, è organizzato dall’associazione Pro Emigranti in collaborazione con l’amministrazione comunale di Vasto e con la direzione artistica di Muzak Eventi. Anche quest’anno, come consuetudine, non mancherà il momento dedicato allo spettacolo, con la partecipazione della nota imitatrice ed attrice Emanuela Aureli. Momento clou della manifestazione sarà la consegna del “Premio Silvio Petroro”, importante riconoscimento intitolato alla memoria del padre fondatore dell’associazione Pro Emigranti, per molti anni instancabile animatore del sodalizio nato il 10 agosto 1985 con la finalità di promuovere qualsiasi iniziativa tesa a rinsaldare i legami degli emigranti con il loro paese d’origine.
Nel corso della serata verranno premiati, nell’ambito della sezione “Teniamoli d’occhio”, la 13enne vastese Emma Buscaglia, giovanissima e talentuosa artista arrivata in finale nella scorsa edizione di The Voice Kids, e la dottoressa Federica Alessandrini, giovane abruzzese, classe ‘98, nata a Vasto e cresciuta nella vicina San Salvo, impegnata nelle attività diplomatiche della Task Force costituita dal governo italiano per l’organizzazione del G7 nel nostro Paese. (a.b.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .