foto d'archivio

CHIETI

Manager truffatrice in fuga dalla Francia arrestata a Gissi

Deve scontare 10 anni, è stata direttrice di due grosse imprese di costruzione e avrebbe riciclato il denaro preso ai clienti. Risideva da un anno a Termoli

VASTO. Manager ricercata per truffa in Francia è stata trovata a Gissi e arrestata su mandato europeo.

La donna, di 40 anni (non è stato diffuso il nome), in Francia era stata la direttrice di fatto di due società di costruzione molto attive, in particolare, nel settore dei lavori pubblici ed è accusata di aver distratto, a proprio vantaggio, i beni (attrezzature, veicoli, assegni clienti etc) appartenenti alle due imprese Non solo, si sarebbe resa responsabile di numerose truffe ai danni dei propri clienti i quali, dopo il deposito dell’acconto, non vedevano mai realizzati i lavori commissionati e, tra il gennaio del 2013 ed il luglio 2018. Il denaro così acquisito, veniva riciclato ed investito anche nella costruzione dell'abitazione della manager.

Dagli accertamenti svolti dagli agenti dell'Anticrimine del commissariato di di Vasto la donna era residente a Termoli da circa un anno. Adesso dovrà scontare fino a 10 anni di reclusione.

copyright il Centro