Marcozzi: brindo al futuro migliore per Chieti e Abruzzo

16 Gennaio 2019

La candidata del M5S apre la sede grillina in centro «Vogliamo una sanità che funzioni, più lavoro e turismo»

CHIETI. Un brindisi con lo spumante «auspicando un futuro migliore per l’Abruzzo». Ieri la candidata del M5S Sara Marcozzi ha aperto la sede grillina nel centro di Chieti, in via Marco Vezio Marcello 12. Un infopoint, così lo chiamano gli attivisti, per scambiare pareri e opinioni anche su appuntamento e per conoscere il programma del Movimento 5 stelle.
«L’obiettivo», ha detto Marcozzi durante l’incontro con i cittadini, «è governare la Regione Abruzzo: abbiamo ben presenti i problemi e le emergenze dei cittadini abruzzesi e questa sede sarà un punto di incontro piccolo perché non abbiamo grandi finanziatori e imprenditori alle spalle, per questo avremo le mani libere per governare senza cambiali a ripagare». All’inaugurazione hanno partecipato anche i consiglieri comunali di Chieti Ottavio Argenio e Manuela D’Arcangelo.
«Il futuro che immaginiamo noi per la nostra terra», ha detto ancora Marcozzi, «deve poggiare le proprie basi su una sanità che funzioni, sulla ripresa dell’occupazione, sul recupero delle aree interne e sulla ripartenza del turismo». Sono questi i capisaldi del programma del M5S. E, spiegano i grillini, le sedi sono le agorà del confronto: «Gli infopoint», ha detto Marcozzi, «sono luoghi aperti a tutti i cittadini e in alcuni casi, come quello di Chieti, diventano un vero punto di ritrovo per parlare di politica e di idee per il futuro dell’Abruzzo».
Presenti all’apertura anche i candidati consiglieri regionali Cinzia D’Eramo di Francavilla, docente di lettere e latino al liceo scientifico Volta, Andrea Di Ciano, addetto alla vigilanza di Chieti, e Sara Stenta di Bucchianico, studentessa di Scienze delle formazione e dell’educazione all’università dell’Aquila. Gli altri candidati della lista M5S in provincia di Chieti sono, oltre a Marcozzi, Silverio Marzocchetti di San Salvo, Nicola Monachetti di Villalfonsina, il consigliere regionale uscente Pietro Smargiassi di Vasto e Francesco Taglieri di Lanciano.
A tirare la volata a Marcozzi, nel fine settimana, sarà ancora una volta il vice premier e ministro del lavoro Luigi Di Maio: Di Maio sarà anche a Vasto.