CHIETI

Notte Bianca tra sport e commercio

Sabato 29 negozi aperti, campi da gioco allestiti nelle piazze e nella Villa comunale: attesi circa mille atleti e 28 Federazioni

CHIETI. Un campo da tennis in piazza Valignani, spazi per judo e atletica allestiti in piazza Vico e altre discipline nella Villa comunale , fra le quali uno speciale campo di subbuteo (calcio da tavolo). Sono alcune delle iniziative previste nella Notte Bianca dello sport di sabato 29 in cui restano aperti i negozi e alla quale sono atttesi circa mille atleti e 28 Federazioni .

Durante la manifestazione verrà premiato Lucio Tavoletta, campione europeo di Judo under 18, mentre ospiti speciali dell'evento saranno la ginnasta Fabrizia d'Ottavio, il pugile Emanuele Cavallucci e la tennista Anastasia Grymalska.
L'evento è stato presentato dal Comune, è condiviso  con il Tavolo permanente del Commercio, il Coni provinciale e Tennis Chieti ed è organizzato di concerto con Confesercenti, Ascom, Aniac, Confcommercio, Confartigianato, Consorzio Chieti C'entro, Upa, Claai, nonché con le associazioni sportive della città.

"Cosa resta della rivoluzione di Sergio Marchionne", inoltre, è l'appuntamento voluto da Confartigianato Imprese Chieti-L'Aquila, in cui verrà presentato l'omonimo libro di Tommaso Ebhardt che per la prima volta sarà nella città di Marchionne.