Oltre 1.100 stalli, si paga un euro all’ora

Sono circa 1.100 i parcheggi a pagamento presenti in città che da oggi verranno gestiti direttamente dal Comune. L’ente aveva affidato la gestione delle strisce blu cittadine alla Teateservizi il 29...

Sono circa 1.100 i parcheggi a pagamento presenti in città che da oggi verranno gestiti direttamente dal Comune. L’ente aveva affidato la gestione delle strisce blu cittadine alla Teateservizi il 29 aprile del 2019. Il fallimento della partecipata ha riportato il servizio in house. Nel numero delle strisce blu sono compresi, oltre che i parcheggi a raso, anche quelli coperti.
Il Comune può infatti contare sul parcheggio interrato del Terminal bus – oggetto di un cantiere destinato a raddoppiare i posti auto presenti – su quelli del multipiano di via Papa Giovanni e sul parcheggio coperto della ex caserma Pierantoni. Il costo è di 1 euro all’ora. Si paga dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 20. Alla domenica niente ticket. Per i parcheggi coperti e per quello di piazza Garibaldi si possono fare diversi tipi di abbonamento a seconda della struttura. (a.i.)