Operaio cade da un muletto: gamba rotta

VASTO. Grazie ai soccorsi immediati è finita solo con una gamba ingessata la brutta disavventura di un marittimo caduto ieri mattina dal rimorchiatore a Punta Penna. L’incidente è avvenuto prima di...

VASTO. Grazie ai soccorsi immediati è finita solo con una gamba ingessata la brutta disavventura di un marittimo caduto ieri mattina dal rimorchiatore a Punta Penna. L’incidente è avvenuto prima di mezzogiorno. L’uomo, addetto alle macchine del mezzo nautico per il rimorchio dei mercantili, stava scendendo a terra. Nel percorrere la passerella, per cause da accertare, è caduto in acqua. Nella caduta il marittimo ha battuto una gamba. L’uomo è stato subito soccorso dai colleghi e dai militari del Circomare. Fortunatamente non ha bevuto acqua nè ha perso i sensi.

Adagiato sulla banchina e asciugato, il marittimo è stato affidato alle cure degli operatori della “Provvidenza” arrivati in porto con l’ambulanza. Il ferito è stato trasferito al San Pio e sottoposto ad accurati accertamenti. La diagnosi parla di frattura a una gamba. Salvo complicazioni guarirà in un mese. La paura è stata comunque tanta.

«Il protagonista dell’incidente non è uno sprovveduto. Al contrario, è una persona preparata e avvezza a percorrere la passerella fra l’imbarcazione e la terra ferma molte volte al giorno», afferma il comandante del Circomare, Giuliano D’Urso. (p.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA