Foto d'archivio

LANCIANO

"Perché mi guardi?". E gli frattura la mandibola

Neo 18enne ggraedito da un minore nell zona dei Viali. La polizia rintraccia e denuncia l'aggressore poco più tardi: era andato al bar con gli amici

LANCIANO. “Perché mi guardi?” e poi giù botte. Pugni in tutto il corpo e soprattutto al volto, tanto da fratturargli la mandibola in due punti. E’ successo sabato sera nella zona dei Viali, ritrovo dei più giovani, a Lanciano.

Un neo 18enne di Fiano Romano è stato pestato da un 17enne, che era in compagnia di altri ragazzi. L’aggredito era in città a trovare la fidanzatina e stava prendendo una bibita dal distributore automatico lungo viale Delle Rimembranze. Il gruppetto, di etnia rom, si è avvicinato e ha iniziato a dare fastidio al diciottenne, provocandolo e accusandolo di uno sguardo di troppo. A nulla è valso il diniego del giovane, che se ne stava per conto suo. Il 17enne lo ha aggredito e ricoperto di pugni, rompendogli la mandibola.

Soccorso da un passante, il malcapitato è stato accompagnato a piedi nel vicino pronto soccorso del Renzetti. Il minorenne e i suoi amici sono stati rintracciati dalla polizia, arrivata sul posto, in un bar del centro. Per il 17enne è scattata la denuncia per lesioni aggravate. Gli atti sono stati rimessi alla Procura minorile dell’Aquila. (s.so.)

copyright il Centro