Piccoli atleti raccolgono alimenti Fossacesia. I ragazzini dell’Union Fossacesia in aiuto della Caritas parrocchiale

FOSSACESIA. Una preziosa lezione di vita per i piccoli atleti dell’Asd Union Fossacesia Calcio, affinché comprendano il valore della solidarietà, è stata percepita durante la loro raccolta alimentare...

FOSSACESIA. Una preziosa lezione di vita per i piccoli atleti dell’Asd Union Fossacesia Calcio, affinché comprendano il valore della solidarietà, è stata percepita durante la loro raccolta alimentare a lunga conservazione, a beneficio della Caritas parrocchiale. Gli atleti sono stati direttamente coinvolti nella laboriosa e generosa raccolta consegnata personalmente, insieme al presidente della squadra biancorossa, Giuseppe Ursini, al responsabile scuola calcio, Robertino Sorgini, e al responsabile tecnico Vincenzo Aridità, nella sede della Caritas parrocchiale. Tra i presenti anche Paolo Sisti, dello staff dirigenziale della Union, Nei visi dei protagonisti di questo gesto solidale, tanta emozione e gioia mentre erano intenti a sistemare gli alimenti nei pacchi, consegnanti sabato 13 aprile al diacono Fabrizio Piccirilli, a suor Michela, a Maria Pia Polsoni e ai volontari Caritas, pronti ad accoglierli a braccia aperte.
La delegazione Caritas assiste e sostiene quotidianamente le numerose famiglie fossacesiane che versano in difficoltà economiche, specialmente quelle messe a dura prova dopo gli anni della pandemia. Si ricorda che coloro che desiderano offrire il proprio contributo, come hanno fatto i piccoli atleti della Union Fossacesia, possono farlo devolvendo derrate alimentari a lunga scadenza alla Caritas parrocchiale ogni terza domenica del mese, durante le funzioni religiose. (li.ca.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.