Protezione civile, concluso il campo scuola
SAN SALVO. Si sono cimentati in attività di antincendio, primo soccorso, radiocomunicazioni e di protezione civile. Sono oltre 100 i ragazzi che hanno partecipato al campo scuola “Anch’io sono la...
SAN SALVO. Si sono cimentati in attività di antincendio, primo soccorso, radiocomunicazioni e di protezione civile. Sono oltre 100 i ragazzi che hanno partecipato al campo scuola “Anch’io sono la protezione civile”, che si è concluso domenica scorsa a San Salvo. «Siamo felici di poter ospitare iniziative come queste», ha dichiarato la sindaca Emanuela De Nicolis, portando il saluto della città durante la cerimonia di chiusura tenutasi domenica mattina nel campo sportivo di via Magellano a San Salvo Marina. «Sono esperienze che, oltre a formare nella pratica, stimolano nei giovani il senso di appartenenza alle istituzioni sul territorio e alla cittadinanza attiva nella tutela dell’ambiente e del territorio, valori importanti per la nostra comunità», ha aggiunto De Nicolis.
Il campo scuola è stato organizzato dalla protezione civile Cb San Vitale di San Salvo, con la collaborazione del Dipartimento di protezione civile nazionale e la Regione Abruzzo. (a.b.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .