Scontro tra auto, giovane grave

Villamagna, nel frontale sulla Val di Foro coinvolti anche due sessantenni originari di Vacri
VILLAMAGNA. Due macchine andate distrutte e tre persone ferite, una in modo grave, è il bilancio dell’incidente stradale avvenuto ieri mattina sulla Val di Foro, nel Comune di di Villamagna. Uno scontro frontale violento tra una Ford Focus guidata da un cittadino macedone di trent’anni e una Mercedes sulla quale erano a bordo due persone, entrambe sessantenni e residenti a Vacri.
L’impatto è avvenuto subito dopo il ristorante «La Baracca»., ma la dinamica è ancora in corso di accertamento. Dai primi rilievi eseguiti dai carabinieri della stazione di Villa Magna unitamente ai colleghi di Chieti, sembra che il giovane macedone stesse transitando, in direzione Francavilla , occupando anche parte della corsia centrale della carreggiata.
Traiettoria che, molto probabilmente, ha causato l’impatto tra le due vetture che procedevano in senso contrario. Il tratto della Val di Foro che passa sul territorio del Comune di Villa Magna ha un andamento curvilineo. Forse per questo motivo la Mercedes non è riuscita a evitare l’impatto con l’altra vettura.
Lo schianto è stato violento tanto da attirare l’attenzione dei residenti che si sono spinti in strada per capire cosa stesse succedendo.
Le condizioni del cittadino romeno sono apparse subito gravi tanto da richiedere l’intervento dell’elisoccorso.
Il trentenne, privo di sensi, è stato trasportato all’ospedale Spirito Santo di Pescara dove è stato sottoposto a numerose indagini mediche. Grave il quadro clinico emerso: il giovane ha riportato la lesione dell’aorta, la frattura di numerose costole e del bacino. Sono state riscontrate anche lesioni alla colonna vertebrale. Il trentenne, che è stato sottoposto nche a indagini tossicologiche per accertare l’eventuale presenza di alcol o droghe nel sangue, è stato ricoverato nel reparto di Rianimzione. La prognosi è riservata.
È andata meglio per i passeggeri della Mercedes trasportati con l’ambulanza del 118 al policlinico di Colle dell’Ara. I due amici sessantenni hanno riportato rispettivamente prognosi di 30 e 10 giorni.
Sul posto anche due equipaggi di carabinieri che hanno provveduto a regolamentare il traffico, notevolmente rallentato dalla presenza delle due auto in mezzo alla carreggiata e ai rilievi necessari per fare chiarezza sulla dinamica dell’incidente.

