Sei notti di festa, c’è Nek in concerto agli Eventi scalini

6 Agosto 2021

Presentata la rassegna, spettacoli tra il 10 e il 18 settembre Sul palco anche i 4 Santi. De Cesare: «Una grande estate»

CHIETI. A chiudere il programma degli Eventi scalini, il 18 settembre prossimo, sarà il concerto in acustico di Nek. Il cantautore Filippo Neviani è il grande nome di musica pop che ancora mancava al cartellone delle manifestazioni estive del Comune a cura del vicesindaco Paolo De Cesare. E considerati i problemi legati alla pandemia, il giovane vicesindaco ha potuto in questo modo considerare mantenuta la promessa fatta di rivitalizzare l’estate teatina. «Un cartellone fatto di cinque rassegne», ha detto De Cesare ieri in conferenza stampa allo Scalo, «Chieti sotto le stelle, la Rassegna delle band, Chieti classica, le manifestazioni delle associazioni e, infine, gli Eventi scalini. Due gli appuntamenti clou, mercoledì prossimo con Fabio Concato alla villa e il 18 settembre con Nek, che verranno svolti in sicurezza, all’interno di una bolla, con presenze contingentate: 500 alla villa comunale per Concato, 400 a piazzale Marconi per Nek. Le prenotazioni si potranno fare attraverso il circuito di Ciao Ticket. Insomma, credo di aver mantenuto la promessa fatta in campagna elettorale».
Ha espresso soddisfazione il sindaco Diego Ferrara che, partecipando lui stesso alle manifestazioni serali, ha assicurato che «le iniziative sono tutte riuscite». Risvolti positivi anche per il commercio cittadino, come ha sottolineato l’assessore al commercio Manuel Pantalone, anche in previsione della Notte gialla del 18 settembre allo Scalo che non vedrà solo il concerto di Nek ma anche una serie di iniziative a corollario organizzate gratuitamente da Emanuele La Plebe, l’organizzatore delle prime notti bianche allo Scalo: «Da cinque anni non si è fatto più nulla», ha detto ricordando quegli appuntamenti.
Il programma degli Eventi scalini si apre venerdì 10 settembre alle 21 in piazzale Marconi con uno spettacolo di danza, “Danzando sotto le stelle”, a cura del centro danza di Jessica Genchi. Poi ci sono due spettacoli che per la prima volta – «altra promessa mantenuta», ha sottolineato De Cesare – si tengono nelle contrade di San Martino e Brecciarola: sabato 11 alle 21 a San Martino c’è il tributo ad Adriano Celentano, “Lui e gli amici del re”, con Adolfo Sebastiani, il giorno dopo alle 21 a Brecciarola ci sono i 4 Santi. Giovedì 16 alle 21 in piazzale Marconi c’è un momento dedicato all’Anfass. Venerdì 17, alle 21 in piazzale Marconi, uno spazio dedicato alle associazioni. E sabato 18 la Notte gialla e Nek.