guardiagrele 

Si ferisce in montagna: 33enne soccorso con l’elicottero

CHIETI. Ai soccorritori ha raccontato di essere rimasto ferito a causa di un masso precipitato dalla parete rocciosa. Un uomo di 33 anni, J.P., residente a Chieti, è rimasto coinvolto in un incidente...

CHIETI. Ai soccorritori ha raccontato di essere rimasto ferito a causa di un masso precipitato dalla parete rocciosa. Un uomo di 33 anni, J.P., residente a Chieti, è rimasto coinvolto in un incidente in montagna avvenuto nel primo pomeriggio di ieri alla cascata San Giovanni, in territorio comunale di Guardiagrele: per fortuna ha riportato solo lesioni non gravi al ginocchio, ma per recuperarlo è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso.
L’escursionista stava trascorrendo il giorno di festa nel cuore del parco della Maiella e aveva deciso di percorrere il sentiero natura che, da Bocca di Valle, porta fino al maestoso salto d’acqua di 35 metri del torrente Vesola. La centrale operativa del 118 di Chieti, considerando il luogo impervio in cui è avvenuta la caduta, ha inviato sul posto l’elicottero di stanza a Pescara. Nel frattempo è stato allertato anche il Cnsas (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico), che ha attivato una squadra via terra. Il ferito è stato recuperato con il verricello e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Santissima Annunziata di Chieti: i successivi accertamenti medici hanno escluso complicazioni. Non è la prima volta che, nella zona della cascata San Giovanni, si verificano incidenti. (g.let.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.