Vasto

Si tuffa nonostante il mare mosso, 26enne rischia di annegare: salvato dal bagnino e da un poliziotto

15 Giugno 2026

Attimi di paura a Vasto: un 26enne egiziano si è trovato in una situazione di grave pericolo, il salvataggio avvenuto con non poche difficoltà

VASTO. Si è tuffato dal pontile di Vasto marina per fare il bagno, nonostante il mare molto mosso, e ha seriamente rischiato di annegare. A salvare il 26enne, ieri, dopo averlo visto annaspare, è stato un agente del Commissariato di Termoli, il vice ispettore Osvaldo Benedetto, il quale, libero dal servizio, era da poco arrivato in spiaggia con la famiglia dalla vicina Montenero di Bisaccia. Insieme al bagnino, il 27enne Gioele Perrone, il poliziotto è entrato in acqua: la risacca li ha più volte pericolosamente avvicinati ai piloni del pontile, ma alla fine i due sono riusciti, pur con grande difficoltà, ad afferrare il giovane e a riportarlo a riva.

Molti i bagnanti che hanno assistito con il fiato sospeso a tutte le fasi del salvataggio e che hanno dato supporto al giovane sulla battigia. Lui, resosi conto del pericolo corso, ha ringraziato i suoi soccorritori e non ha ritenuto necessario sottoporsi a controlli medici.