chieti: anteprima del Teate winter festival 

Stasera concerto jazz al Malto&Co 

Di scena i batteristi Tucci e Di Battista. La rassegna chiude il 3 gennaio

CHIETI. Anteprima del Teate Winter Festival questa sera dalle 21,30 al Malto&Co di Santa Maria. Protagonisti saranno i due batteristi Lorenzo Tucci e Luca Di Battista, che si esibiranno insieme all’organo di Luca Mannutza e al sax di Fabio della Cuna. La serata si intitola “The drum battle” che tradotto significa “battaglia di batteria”.
Accompagnati da Hammond e Sax, i due batteristi si avvicenderanno in un repertorio che spazierà da brani della tradizione del Jazz fino ad arrivare a interpreti e compositori dei giorni nostri.
Tucci e Di Battista sono entrambi abruzzesi ma vantano esperienze e collaborazioni in ambito nazionale ed internazionale. L’idea di questo concerto è frutto della ormai consolidata conoscenza tra i duebatteristi e leader della serata, conoscenza iniziata diversi anni fa quando Di Battista fu allievo proprio del maestro Tucci.
L’evento di questa sera e il Teate Winter Festival sono organizzati da Confartigianato Imprese Chieti L’Aquila, presieduta da Francesco Angelozzi e diretta da Daniele Giangiulli in collaborazione con il Polo Museale dell’Abruzzo. La manifestazione nasce da un’idea di Grazia Di Muzio. Il programma verrà presentato a breve nel corso di una conferenza stampa ufficiale. Nel frattempo, oltre all’anteprima, si sa che ci sarà oltre un mese di concerti che animerà il periodo natalizio. Si parte dall’anteprima di questa sera fino al prossimo 3 gennaio.