«Subito al lavoro per le elezioni»
Zulli lancia la sua proposta: un’alternativa alle destre e al M5S
CHIETI. «Costruire, a Chieti, una vera alternativa alle destre e al M5S». Giustino Zulli, coordinamento provinciale di Articolo 1-Mdp, guarda al 2020 quando, in città, si tornerà alle elezioni: «Se si vuole presentare un programma credibile che parta dal rilancio delle attività produttive, dal commercio, dalla valorizzazione dei suoi tesori culturali, non bisogna perdere tempo e suggerisco, alle forze politiche più organizzate in città, dentro e fuori il consiglio comunale, di farsi promotrici di un primo incontro capace di cominciare ad individuare gli obiettivi sui quali chiamare l’interra cittadinanza, attraverso assemblee di quartiere, a dare il suo contributo. La città è di tutti e spetta a tutti il compito di rilanciarla».
Zulli attacca il sindaco Umberto Di Primio: «Di Primio ha trascorso ben 25 anni tra i banchi dell’amministrazione assumendo incarichi sempre più rilevanti: consigliere, poi assessore, poi vice di Nicola Cucullo, sindaco negli ultimi 8 anni, dopo la breve pausa della giunta Ricci e, non potendosi più ricandidare alla guida della città, ha provato a fare il salto in Regione». Ora, Di Primio è candidato alla presidenza della Provincia. «Questa situazione», continua Zulli, «pone il problema, per tutte le forze politiche democratiche, progressiste e di sinistra, di cominciare a discutere di cosa proporre per candidarsi alla guida della città».
In vista delle prossime elezioni, i consiglieri Pd Chiara Zappalorto e Alessio Di Iorio hanno lanciato la proposta di un movimento civico. Anche i consiglieri Enrico Raimondi (L’Altra Chieti) e Stefano Rispoli (ex Forza Italia, gruppo misto) hanno parlato di un’idea simile.

