Tombesi, festa per la promozione

18 Marzo 2018

Calcio a 5: la squadra in A2. Il sindaco: orgogliosi dei vostri risultati

ORTONA. La città festeggia una nuova società sportiva in serie A2. Alla Sieco Impavida Ortona nella pallavolo, che si è già guadagnata la permanenza nella categoria, si aggiunge la Tombesi nel calcio a 5, neopromossa direttamente dal campionato di Serie B. Ieri mattina la città ha abbracciato la squadra del presidente Alessio Tombesi, al quale il sindaco Leo Castiglione ha consegnato una targa per i successi sportivi ottenuti in questa strepitosa stagione. Una cerimonia tenuta nella Sala Eden piena di autorità, rappresentanti di altre società sportive locali e tifosi.
“L’amministrazione comunale alla Asd Tombesi C5 per aver donato alla città una straordinaria avventura umana e sportiva” spiega il testo riportato sull’omaggio che il primo cittadino ha consegnato al numero uno della società di calcio a 5. «Questo riconoscimento è un atto dovuto», ha commentato Castiglione, «siamo orgogliosi dei risultati raggiunti. Investire sullo sport significa promuovere la città per cui siamo fieri di compagini come la Tombesi o la Sieco Impavida, che portano il nome di Ortona per l’Italia. I loro successi sono il frutto di un lavoro e una gestione seria delle società. Invito la città a seguire maggiormente queste realtà, che meritano la nostra attenzione anche per lo spettacolo tecnico che riescono ad offrire».
A proposito di Impavida, all’iniziativa era presente anche il presidente Tommaso Lanci, che ha speso belle parole per Alessio Tombesi e la sua squadra, complimentandosi con loro per l’importante traguardo tagliato. Una stima reciproca tra le due società evidenziata in più occasioni.
Il presidente Tombesi ha sottolineato i meriti che hanno i giocatori e tutto lo staff al loro seguito. Poi ha rivelato la chiave dei successi: «La nostra forza è stata sempre quella della gestione oculata della società» ha detto. «Dietro questi traguardi c’è un lavoro di sette anni fatto per passione da un gruppo di amici. Portare Ortona nell’A2 del calcio a 5 per la prima volta è un risultato molto prestigioso. Probabilmente non ci rendiamo ancora conto di quello che abbiamo costruito, che è qualcosa di veramente grande» ha proseguito Tombesi. «Tutto questo lo facciamo perché amiamo Ortona». E le musiche della banda hanno chiuso una mattinata di festa. (a.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .