Tufillo, raccolta di prodotti per i terremotati emiliani

TUFILLO. La solidarietà unisce idealmente e concretamente il comune di Tufillo e quello di Castelnuovo Rangone, nel modenese, colpito dal sisma. Il gruppo comunale di Protezione civile ha raccolto...

TUFILLO. La solidarietà unisce idealmente e concretamente il comune di Tufillo e quello di Castelnuovo Rangone, nel modenese, colpito dal sisma. Il gruppo comunale di Protezione civile ha raccolto prodotti di prima necessità su indicazione dei Centri operativi dei comuni emiliani colpiti dal sisma, dai campi autogestiti e dalle associazioni di volontariato attive sul territorio.

Sono stati raccolti prodotti per l’igiene personale, posate, piatti, bicchieri monouso, detersivo per lavatrice, disinfettanti, candeggina e merendine per bambini. I 250 chili di prodotti messi insieme grazie alla generosità del paese, sono stati consegnati dai volontari al Centro di raccolta di Castelnuovo Rangone. «Uno degli obiettivi del gruppo è dotarsi di un defribillatore automatico per garantire interventi di diversa tipologia, formando con la Regione dei volontari per l’utilizzo dell'apparecchiatura», anticipa Giuliano Sulpizio, capogruppo.

Simona Andreassi

©RIPRODUZIONE RISERVATA