Uil, tappa allo Scalo per parlare di sanità

6 Novembre 2021

Chieti. Incontro con i segretari del sindacato: tavola rotonda su sicurezza del lavoro e disabilità 

CHIETI . Il segretario generale della Uil Abruzzo, Michele Lombardo, ha accolto ieri mattina a Chieti Scalo i segretari nazionali del sindacato Carmelo Barbagallo (Uilp) e Michelangelo Librandi (Uil Fpl), l’assessore regionale alla Sanità, Nicoletta Verì, e il direttore della Scuola edile di Chieti, Goffredo Palmerio. Lo Scalo è stata tappa, infatti, della manifestazione Uil in tour, con il truck del sindacato che ha stazionato in piazzale Marconi. È partita così una tavola rotonda sui temi della sanità, della sicurezza e della disabilità, sono stati aperti inoltre gli stand dei servizi offerti dalla Uil.
«Il nostro sindacato», ha detto Lombardo, «vuole portare nelle piazze, nel rapporto con la cittadinanza, con i lavoratori, i giovani, i precari, i pensionati, la parola e l’incontro su questi temi che sono elemento di confronto con il governo nazionale e le istituzioni regionali. Con l’assessore Verì ci siamo confrontati in maniera positiva e propositiva sulla gestione della sanità regionale. Aspettiamo che gli impegni presi dall’assessore diventino elementi operativi per ciò che riguarda la sanità pubblica abruzzese. Con il segretario generale dei pensionati Barbagallo e con il segretario generale della Uil Fpl Librandi, abbiamo affrontato invece i temi sulla sicurezza del lavoro e della disabilità».
Il messaggio che la Uil vuole dare con questa manifestazione è quello di superamento dei momenti di difficoltà dovuti alla pandemia e quindi del ritorno a stare insieme ad affrontare in maniera congiunta i problemi. «Senza dimenticare la sicurezza dal punto di vista della pandemia», ha detto Lombardo, «dobbiamo riprenderci le nostre strade e le nostre piazze». (a.i.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .