Comunicato Stampa: Conoscere Libri, il successo della collana che supporta professionisti e imprese

“La collana Conoscere è un farmaco. Un genere preciso e molto particolare di farmaco: un antidoto. Va assunto senza alcuna preoccupazione di effetti indesiderati perché è l’antidoto a un veleno potente e diffuso: l’ignoranza”.

Con queste parole Michele Mirabella introduce i libri della collana Conoscere , uno degli esperimenti di divulgazione del sapere più riuscito degli ultimi anni, che ha il merito di presentare ai lettori alcuni dei migliori professionisti italiani.

La Collana indaga i diversi rami della conoscenza - dalla medicina all’economia, passando per l’architettura, la giurisprudenza, l’ingegneria - ponendo al centro della scena la figura del professionista, che oltre a dispensare consigli sulla sua materia di riferimento racconta il suo percorso anche dal punto di vista umano.  Del resto, ogni buon professionista sa ispirare fiducia nei suoi interlocutori - che siano pazienti, clienti o lettori - e un libro può rivelarsi lo strumento migliore per trasmetterla.

Essere accreditato come figura di riferimento nella propria area di competenza, inoltre, è un aspetto che giova alla carriera di qualsiasi professionista e questo rappresenta un ulteriore punto di forza del progetto. Sempre più esperti, infatti, ambiscono a essere inseriti nella Collana.

L’investimento per la stesura e la pubblicazione di un’opera è unico, ma il beneficio è per sempre . Anche a distanza di anni dall’uscita, infatti, un libro sulla propria attività resterà un “ titolo acquisito ”, che continuerà ad accrescere il prestigio del professionista.

Frame building , così gli ideatori di questo riuscito progetto hanno definito il lavoro di cui beneficiano i  professionisti   che decidono di realizzare un libro dalla propria storia professionale. Come una cornice di buona fattura, che non altera il quadro contenuto ma ne valorizza l’impatto agli occhi dei fruitori, il  libro  ha il potere di accrescere  autorevolezza  e  appeal  degli esperti coinvolti. Ma non solo, la narrazione letteraria è uno strumento di comunicazione che  non perde valore nel tempo , a differenza di altre forme promozionali, come ad esempio la pubblicità, che rappresenta un costo continuo e in costante crescita.

” Il lavoro di Conoscere , però, non è rivolto unicamente a professionisti. Con l’avvento del Gruppo Albatros , che ha dato un’ulteriore spinta - anche internazionale - al progetto, è nata la sezione Impresa , rivolta alle migliori aziende italiane.

Imprenditori e manager raccontano in prima persona, coadiuvati da editor professionisti, i loro successi. Il libro diventa così uno strumento potentissimo per il proprio business, un investimento dal sicuro rientro, che dura nel tempo. È il libro la nuova frontiera della comunicazione aziendale.

La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di NEW LIFE BOOK